Cervia, Ferragosto tra cultura e discoteche

E' il momento clou dell'estate e anche quest'anno è arrivato. Cervia si prepara a vivere l'edizione 2012 del Ferragosto, da sempre la festa numero uno dell'estate. Anche quest'anno, tra tradizionali gavettoni, mega-pranzi, iniziative di hotel, stabilimenti balneari e locali, il panorama di eventi in programma è quanto mai ricco. L'arrivo del Ferragosto verrà salutato all'alba sulla spiaggia libera con l'"aurora musicale", suggestivo appuntamento con la musica classica interpretata dalla banda polistrumentale dell'"Orchestra Giovanile Città di Cervia". La mattinata, invece, sarà dedicata alla cultura con l'appuntamento conclusivo della 20° edizione di Cervia, la spiaggia ama il libro. Il gran finale della kermesse culturale si terrà alle ore 11 nella spiaggia antistante il Grand Hotel di Cervia, con lo sbarco degli scrittori da imbarcazioni d'epoca e il talk show di Ferragosto. Immancabile naturalmente il grande spettacolo pirotecnico serale, mentre sulla spiaggia libera del Beach Stadium, nei pressi del Grand Hotel, sarà possibile ammirare le creazioni del mondiale delle sculture di sabbia che hanno recentemente decretato il vincitore di quest'ultima edizione.

Ferragosto in discoteca

Si balla in tutte le discoteche e locali di Cervia e Milano Marittima la notte di Ferragosto. Vediamo insieme il programma completo.

Villa Papeete & Papeete Beach

Vigilia nel verde della pineta e Ferragosto sulla sabbia: la Villa Papeete e il Papeete Beach si scambiano il testimone per le serate di martedì 14 e mercoledì 15. Un Ferragosto dal ritmo house e decisamente fashion...

Pineta by Visionnaire

Adam Clay è l'ospite di punta di martedì 14 del locale più raffinato e chic della Riviera. E' richiesto all'ingresso un abbigliamento elegante, consono al locale.

Alberghi di Cervia Consigliati