Concerto d’organo di Inge Beck a Milano Marittima

Quando
A partire dal 21/08/2015
Fino al 21/08/2015

III Traversa, 2Milano Marittima, Emilia-Romagna

Venerdì 21 agosto alle 21:15 la Chiesa Stella Maris di Milano Marittima ospiterà l’ultima tappa estiva della rassegna concertistica d'organo intitolata “Venerdì a Stella Maris”, felice rassegna musicale che giunge quest'anno alla sua 46ª edizione.

 

Dopo tantissimi anni successi continuano questi piacevoli concerti d'organo capaci di portare nella riviera cervese i migliori musicisti europei con le loro raffinate sonorità, in grado di far godere ai presenti una splendida serata musicale in pieno clima estivo.

 

L'appuntamento è a Milano Marittima (RA) nella Chiesa francescana di Stella Maris, III° Traversa, 2. Tornerà a vibrare con le sue suadenti note il grande organo a tre tastiere del Cav. Giuseppe Zanin & Figlio, ritenuto uno dei migliori strumenti musicali moderni in Emilia-Romagna.

 

Il festival organistico di Milano Marittima richiama ogni anno turisti e ospiti che accorrono dall'intera Riviera Romagnola per assistere a questi concerti capaci di donare un pregio artistico unico e una ventata storia alla località marittima del ravennate. La rassegna è portata avanti da Alessandra Mazzanti che dal 1996 continua a stupire il pubblico con nuovi e accattivanti concerti.

 

In quest'ultimo appuntamento di venerdì 21 agosto la protagonista sarà la musicista Inge Beck che vive e lavora in Danimarca, dove ha conseguito la laurea ecologia all'università di Århus, guadagnandosi a pieno titolo il Diploma in Musica Sacra alla “Royal Academy of Music”. E' Organista Titolare e Direttore di Coro della Grundtvigskirken di Esbjerg.

 

Info Enti Promotori:

Parrocchia Stella Maris
III Traversa, 2
48015 Milano Marittima (RA)
Tel.: 0544 994403   
                           
stellamarismm@libero.it
www.stellamaris-mima.weebly.com

Dove si trova

Alberghi di Cervia Consigliati