Evento “La Rotta del Sale” di Cervia

Piazzale dei Salinari di CerviaCervia, Emilia Romagna

Mercoledì 15 luglio 2015 piazzale dei Salinari di Cervia ospita il consueto appuntamento con l’evento La Rotta del Sale, la celebre manifestazione cervese giunta in questo 2015 alla sua 15ª edizione. I presenti potranno restare a bocca aperta assistendo a questo meraviglioso spettacolo che rievoca la partenza delle barche storiche che da Cervia salpavano per Venezia con il loro prezioso carico di sale.

La Rotta del Sale di Cervia è un evento storico e folcloristico che illumina la cittàe il porto con racconti, musica, suggestioni e storia. Cervia affonda le sue origini in questa preziosa realtà salinara, che rivive in tutta la sua preziosità in questa speciale notte del 15 luglio. Le bellissime e colorate barche di Cervia, con il loro oro bianco solcano il canale di Cervia mostrando a turisti e presenti tutta la loro bellezza.

Sono le barche della flotta della Mariegola della Romagna, pronte per navigare lungo le antiche vie del commercio del sale. L’evento riconferma anche il forte legame storico e culturale tra la città di Cervia e la serenissima Repubblica di Venezia.

Info
Comune di Cervia - Assessorato al Turismo
Piazza Garibaldi, 1
48015 Cervia (RA)
Tel.: 0544 979111
turismo@comunecervia.it
www.turismo.comunecervia.it
_________________________

Dove si trova

Alberghi di Cervia Consigliati