Festival Internazionale dell’Aquilone di Cervia

Quando
A partire dal 22/04/2016
Fino al 01/05/2016

Dove
Viale ItaliaPinarella di Cervia, Emilia-Romagna

Cervia e gli aquiloni, un rapporto che ormai si è consolidato nel tempo. Il festival internazionale Artevento, che si tiene appunto a Cervia, è uno dei raduni riservati agli aquilonisti fra i più famosi al mondo. Dal 1981, ogni primavera, si incontrano a Cervia, i più spettacolari artisti che”manipolano” il vento, provenienti dai 5continenti, che hanno consacrato Cervia come la “capitale dell’aquilone”.

Si tratta di un palcoscenico ideale che ospita un grande incontro multietnico, che trasformerà il cielo di Cervia, per 10 giorni, in un bellissimo spettacolo composti da mille colori. E’ il tripudio, l’apoteosi della fantasia e della fratellanza fra i popoli, che attraverso l’arte di costruire aquiloni, celebrano la filosofia e la pratica della pace, l’elogio della creatività e il rispetto per la natura.
Il festival dell’aquilone di Cervia, racchiude nel suo seno, una panoramica completa sulle diverse discipline che riguardano l’aquilone. Il merito del festival di Cervia, è stato quello di introdurre per la prima volta presso il pubblico italiano, la conoscenza delle più remote tradizioni riguardanti la storia dell’aquilone. La quantità e a questo punto anche la qualità delle diverse tradizioni dell’aquilone etnico, che vengono rappresentate in ogni edizione, fanno del festival di Cervia uno dei festival internazionali tra i più importanti d’Europa. L’attenzione che viene riservata all’aspetto artistico dell’aquilone, rende il festival della città salinara un evento unico nel suo genere, il primo festival dell’arte eolica al mondo. Ci saranno a fare da contorno all’evento, mostre, conferenze, mercatino tematico, e dell’artigianato di qualità, gastronomia, musica dal vivo, spettacoli teatrali, voli in notturna e tante sorprese, sempre sotto il segno della fantasia.

Alberghi aperti durante il festival degli aquiloni edizione 2016

Scopri gli hotel 2, 3, 4 stelle aperti durante il festival degli aquiloni di Pinarella di Cervia edizione 2016, un evento assolutamente spettacolare in programma dal 22 aprile al 1° maggio 2016. Vi aspettano alberghi per tutte le esigenze, con una vasta gamma di offerte studiate appositamente per questo evento.

Dove si trova

Alberghi di Cervia Consigliati