Serate con i pescatori

Quando
A partire dal 01/07/2016
Fino al 31/08/2016

Dove
Cervia
Via Nazario Sauro, Emilia Romagna

Un modo nuovo e originale per far conoscere a un pubblico sempre più vasto di persone, turisti o residenti che siano, il mondo dei pescatori cervesi in tutta la sua complessità e il suo rapporto con il mare Adriatico, anche attraverso racconti di vita vissuta legata alla professione del pescatore, che durante il corso delle serate in cui si svolgerà l’evento, sarà sviscerata in tutte le sue articolazioni. Quando la cultura si abbina con l’eno-gastronomia.

Questo fatto accadrà a Cervia, nota località turistica della riviera romagnola, dove la locale cooperativa dei pescatori si è posta come obiettivo quello di far conoscere, organizzando una serie di incontri culturali con annesse degustazioni a base della cucina marinara cervese, ai turisti e residenti, come viene svolto il mestiere di pescatore nel contesto di Cervia, città salinara per eccellenza.

L’evento si svolgerà ogni martedì sera dei mesi di luglio e agosto 2016, presso il mercatino dei pescatori, situato in via Nazario Sauro a Cervia.

Dove si trova

Alberghi di Cervia Consigliati