Entroterra Cervese e Ravennate

Cervia, oltre alla proposta marittima e balneare, è anche molto ricca di opportunità turistiche dal punto di vista culturale. Molteplici sono le possibilità per chi vuole visitare l’entroterra e scovare piccole meraviglie ricche di storia che racchiudono importanti tesori della cultura antica e contemporanea.

Ravenna

Perla culturale di Romagna, Ravenna è una delle città che meglio racchiude l’animo delle popolazioni che qui risiedono. Buona tavola e accoglienza spontanea e gioviale fanno da cornice alle meraviglie architettoniche che qui si possono ammirare come il Mausoleo di Teodorico, il Battistero degli Ariani e la Basilica di San Vitale e Sant’Apollinare. Varie e rinomate sono anche le tradizioni artigianali legate al mosaico, bandiera della città.

Brisighella

Piccolo borgo medievale incastonato nella Valle del Lamone, Brisighella è suggestiva fin dallo primo sguardo quando si possono scorgere i cosiddetti tre pinnacoli rocciosi ossia la Rocca Manfrediana, la Torre dell’Orologio e il Santuario del Monticino. Molto rinomate sono anche le Terme, utilizzate fin dall’antichità.

Faenza

Faenza è una cittadina molto antica che vede la sua fondazione durante l’epoca romana. Il suo grande successo arriva però nel periodo rinascimentale quando, grazie alle ceramiche in cui gli artigiani locali sono specializzati, esporta i suoi prodotti in tutta Europa. Ricca di meraviglie architettoniche da ammirare in tutta la loro sontuosità, Faenza è senza dubbio una cittadina ideale per una gita fuori porta alla ricerca delle tradizioni e della cultura locale.

Lugo

Ricca di reperti archeologici che narrano le sue antiche origini, la città di Lugo gode anche di bellezze architettoniche più recenti come il Pavaglione, quadriportico presente nella piazza del mercato che nel corso degli anni ne è diventato il vero e proprio simbolo.

Riolo Terme

Nota soprattutto per le Terme che ne caratterizzano il nome, la cittadina di Riolo offre la location adatta per chi desidera una full immersion nella natura grazie al vasto parco secolare che la circonda e che consente di rilassarsi al meglio e recuperare le energie.

Alberghi di Cervia Consigliati