Cervia all'insegna del Benessere tra Notte Celeste, Bella con Bio e Albe in mezzo al mare

L’ iniziativa della Notte Celeste, coinvolgerà anche la città di Cervia e le sue Terme. La cittadina salinara, unirà l’utile al dilettevole, affiancando l’edizione di quest’anno della Notte Celeste, il festival della Cosmesi bio “Bella con bio”, che si aprirà il giorno 25 a partire dalle ore 17.00, al Magazzino del sale Torre. Faranno da corollario alla manifestazione che avrà come protagonista i prodotti di bellezza, eventi musicali e sfilate di moda. I prodotti di bellezza saranno presenti nella grande mostra mercato, dove esperti del settore si cimenteranno in prove e dimostrazioni e seminari legato alla bellezza bio. Tutto ciò inserito nel contesto di un discorso legato al benessere che deriva dalle terme e dalle acque termali.

Il sale come sinonimo di salute e bellezza

Un discorso di questo genere non poteva che avere l’uso del sale come elemento portante per la salute e la bellezza, essendo usato a questo scopo da migliaia di anni. Cervia, la capitale del sale per antonomasia, non poteva che essere la location ideale per una manifestazione di questo genere. In occasione di "Bella con Bio”, verrà presentata in anteprima un nuova linea cosmetica basata sul sale e sui suoi principi attivi. Durante lo svolgimento della Notte Celeste 2013, la piscina delle terme di Cervia sarà aperta al pubblico e nella specifica occasione si potrà gustare un aperitivo a bordo piscina.

Visita notturna alle saline di Cervia

A rimarcare il legame fra la città di Cervia e la sua attività legata alla produzione e alla commercializzazione del sale, sono altresì in programma le visite guidate in notturna dentro le saline di Cervia, che sono diventate un’attrazione turistica, inserite come sono nel contesto storico della città.

Le Albe del Benessere

Un’altra iniziativa che si inserisce nel contesto della Notte Celeste 2013, è quella delle “albe del benessere”, che sono delle uscite in barca vela o barche d’epoca per fare delle meditazioni in mezzo al mare, si parte alle ore 4,45 e si rientra alle ore 08.15; nell'escursione è compresa una colazione bio, tutto questo in uno scenario incantevole composto dal sole e dalla visione dell’orizzonte marino.

Alberghi di Cervia Consigliati