Cervia Cup 2015

Quando
A partire dal 01/05/2015
Fino al 03/05/2015

Pinarella di Cervia, Emilia Romagna

Dall'1 al 3 maggio 2015 Cervia ospita le Competizioni Nazionali di Aquilonismo Sportivo: Cervia Cup 2015. Sede dell'evento sarà Pinarella di Cervia (RA) che ospiterà nelle stesse giornate anche il 35° Festival Internazionale dell'Aquilone, organizzato da ArteVento nel periodo che va dal 24 aprile al 3 maggio 2015.

L’evento Cervia Cup è organizzato da Stack Italia, che promuove manifestazioni nazionali connesse all'aquilonismo sportivo. La CerviaCup 2015 è intitolata alla figura di Tullia Trevisan, le gare per i piloti Novice sono invece intitolate a Luigi Briglia, si tratta sempre di cari amici della STACK Italia prematuramente scomparsi.

La gara per piloti Master ed Experienced sarà di tipo Open in formula mix a schema ridotto, prevederà figure di precisione e balletto. La gara per i piloti Novice prevederà routine tecnica e figure di precisione.

I presenti alle manifestazioni potranno anche godersi il tradizione Festival dell'Aquilone, con la colorata e suggestiva sfida di bellissimi aquiloni, che si ripete dal lontano 1981 a Cervia, rendendo la città famosa nel mondo come capitale dell'aquilone. Vi partecipano una trentina di paesi nel mondo, che regalano uno spettacolo multietnico e indimenticabile.

Durante il festival il cielo di Cervia si riempie di colorati aquiloni, tra campioni di volo acrobatico, atleti del power kiting e del kite surf, maestri del combattimento, interpreti della fotografia aerea, e scienziati che in di ques'arte vogliano fare una fonte di energia alternativa.

Info:
www.stackitalia.com/cerviacup2015.html

Dove si trova

Alberghi di Cervia Consigliati