Cervia e Milano Marittima si preparano per la settimana clou dell'estate, l'evento top della stagione turistica 2013, Ferragosto, con un folto calendario di eventi. Serate e appuntamenti per tutti, con dj set dei migliori remixer internazionali, mercatini, arte, cultura e spettacoli unici nel loro genere.
Di seguito tutti gli eventi in programma durante la settimana di Ferragosto.
Eventi in Programma
Tutti i giorni - World Master Sculture di Sabbia
Esposizione delle opere presso la spiaggia libera di Cervia fino al 15 ottobre.
Martedì 13 Agosto dalle 18.30 - da viale Oriani a piazza Costa- Color Run
Folle corsa di 5 km non competitiva ribattezzata "paint race" perchè, metro dopo metro, i partecipanti verranno "innaffiati" con diverse tonalità. Al termine di Color Run, manifestazione aperta a tutti, "color blast", lancio di colori collettivo a ritmo di musica.
Mercoledì 14 Agosto dalle 19 alle 24 - Piazza Garibaldi Cervia - Mercatino AntiquariatoTradizionale mercatino dell'antiquariato ogni mercoledì nel centro storico della città del sale.
Giovedì 15 Agosto, ore 6 - Spiaggia Libera Viale Forlì Milano Marittima - Concerti all'alba
Spettacolo suggestivo all'alba, in riva al mare, con il concerto dell'Orchestra giovanile di Cervia sulla spiaggia libera di Milano Marittima.
Giovedì 15 Agosto dalle ore 11 - spiaggia libera - Cervia Ama il Libro
Ultimo appuntamento con la rassegna culturale "Cervia Ama il Libro" e gli incontri con gli autori.
Giovedì 15 Agosto dalle 17 alle 24 - Portocanale di Cervia - Borgomarina Vetrina di Romagna
Gli artigiani si danno appuntamento a Borgomarina, sul Portocanale, per un mercatino assolutamente unico e suggestivo al lume di candela dove trovare curiosità e veri propri tesori.
Venerdì 16 Agosto ore 21.15 - III Traversa Milano Marittima - Concerto d'organo di Giancarlo Parodi
La Chiesa Stella Maris ospita il terzo appuntamento stagionale della 44° edizione del ciclo "Venerdì a Stella Maris", serie di concerti d'organo garantiti dall'organo a tre tastiere del Cav. Giuseppe Zanin & Figlio, uno dei migliori di Romagna. Protagonista di serata, Giancarlo Parodi.
Serate in Discoteca
Lunedì 12 Agosto
Tommy Vee @ Pineta by Visionnaire
Martedì 13 AgostoMarco Ossanna – Gianni Morri – Mauro Ferrucci – Marco Trani – live Thorn @ Pineta by Visionnaire
Mercoledì 14 AgostoAndrea Delogu – Ema Stokholma @ Pineta by Visionnaire
ALIENWARS
INVADER @ VILLAPAPEETE
Jammin Summer Fest @ ex King
Giovedì 15 Agosto
Ferragosto @ PAPEETE BEACH
Giovedì house @ Shaky Makaky
Venerdì 16 AgostoCassani – Morri @ Pineta by Visionnaire
Sabato 17 Agosto
Flower Chic @ Pineta by Visionnaire
WE ARE PRESIDENT con Francesco Facchinetti @ VILLAPAPEETE