La settimana del Miele a Cervia

Quando
A partire dal 21/08/2015
Fino al 29/08/2015

Cervia, Emilia Romagna

Dal 21 al 29 agosto 2015 Cervia ospita “Una settimana dolce come il miele 2015”, la 29ª edizione della settimana dedicata al mondo delle api. Saranno due fine settimana dedicati alla dolcezza e al magico mondo del miele. Cervia terrà diverse iniziative legate alla gastronomia del miele, con performance e mercatini dedicati alla dolcezza e ai prodotti locali a base di miele. I locali del centro e i bar offriranno colazioni e pasti a base di miele.

La settimana dedicata al miele ha origini antichissime a Cervia, data l’importanza di questo prodotto nelle enogastronomia locale. La cultura del miele verrà sviscerata in questa quattro giorni che si snoda nel centro storico di Cervia e ospita erboristi, produttori, apicoltori, esperti assaggiatori, gourmet e chef che intratterranno i presenti istruendoli sul mondo delle api.

Organizza l’evento l’associazione Endas Cervia e l’apicoltura Brusi. Durante i due weekend si terranno esposizioni, degustazioni guidate e mercatini che esporranno i migliori mieli prodotti in Romagna: dal castagno all’acacia, dal tiglio al miele Millefiori delle colline romagnole. Il miele dell’apicoltura Brusi viene ottenuto anche spostando gli alveari in varie zone d’Italia. Da qui si ottiene il miele di cipolla e il miele di coriandolo.
 

Programma “Una settimana dolce come il miele 2015” - Cervia


venerdì 21 agosto Piazzetta Pisacaneore 21.30 Prove di smielatura
sabato 22 agosto Viale Roma - Piazzale Pascoli ore 21.30 La smielatura
venerdì 28 agosto Piazzetta Pisacaneore 21.30 Degustazioni guidate di miele
sabato 29 agosto Viale Roma - Piazzale Pascoli ore 21.30 La smielatura

Info
c.brusi@ascomcervia.it

www.apicolturabrusi.com

 

 

Dove si trova

Alberghi di Cervia Consigliati