Quando
A partire dal
08/08/2016
Fino al
20/10/2016
La spiaggia libera di Cervia, situata all’altezza del lungomare Deledda, ospita ogni anno il World Master sculture di sabbia di Cervia. E’ un evento unico nel suo genere, artisti provenienti da tutto il mondo si cimentano in una gara di sculture realizzate sulla sabbia, che resteranno a disposizione per un tempo limitato per tutti coloro che desiderano vederle.
Il campionato del mondo dedicato alle sculture sulla sabbia prevede un disciplinare molto rigido, che richiede l’utilizzo di sola acqua e sabbia, ma soprattutto bisogna dotarsi di tanta pazienza. I turisti che soggiornano sulla riviera romagnola, avranno la possibilità di assistere alla preparazione delle sculture, osservando dal vivo i tecnici della sabbia che dall’8 al 16 agosto 2015, lavoreranno alla realizzazione delle loro opere. Le sculture di sabbia, non avendo strutture rigide ed essendo fatte solo con acqua e sabbia, sono un prodotto assolutamente naturale e unico. Solo quando sarà ultimato il lavoro, la scultura potrà essere spruzzata con una soluzione di acqua e di colla, per permettere di resistere alle intemperie del tempo, pronte per essere ammirate da tutti i visitatori e dai turisti.
La premiazione del campionato del mondo avverrà la sera del 10 agosto, notte di San Lorenzo, mentre le sculture saranno ammirabili fino al 20 ottobre.
Dove soggiornare durante i campionati mondiali di sculture di sabbia in programma ad agosto sulla spiaggia di Cervia: ecco a voi un ampio ventaglio di strutture due, tre, quattro stelle di Cervia e Milano Marittima.