Riviera Romagnola

Rinomata fin dagli anni ’50, la Riviera Romagnola è senza dubbio una delle mete vacanziere che più ha saputo rinnovarsi e crescere restando al passo con i tempi e offrendo svariate proposte in grado di soddisfare qualsiasi richiesta in fatto di vacanza, dalla villeggiatura di riposo fino alle scatenate serate danzanti dei più giovani, passando per l’intrattenimento infantile e le attività sportive.

Senza dubbio i principali punti di attrazione sono la spiaggia e il mare calmo adatto ai più piccoli per i loro giochi ma ideale anche per lunghe giornate rilassanti sui lettini. I numerosi stabilimenti balneari inoltre impreziosiscono ancor di più questa costa offrendo servizi di altissimo livello come impianti sportivi e ristorazione e puntando anche sull’originalità e la personalizzazione in base alle richieste dei clienti. A coronare l’offerta della spiaggia c’è anche la pineta che in queste zone accoglie con fresche oasi di ombra dove dedicarsi con un pic nic in famiglia o dove rilassarsi al fresco durante le ore più calde delle giornate estive.

Per quanto riguarda i divertimenti diurni la Riviera propone soluzioni adatte a tutti, da parchi divertimento a tema fino a parchi acquatici dove attrazioni adatte a tutti o adrenaliniche riescono a divertire l’intera famiglia. Sempre più diffuse sono inoltre le strutture che propongono pacchetti giornalieri che includono trattamenti benessere e animazione per i più piccoli, oppure lezioni di varie discipline acquatiche e non come aerobica, nuoto, aquagym, aquabike, yoga, pilates e molto altro. Ottima cucina e accoglienza insita nella gente del luogo coronano la proposta per il giorno che diventa in questo modo unica e inimitabile confermando quale sia il vero e proprio segreto dell’intramontabile successo di questa zona dell’Italia.

Ma il fulcro del divertimento romagnolo arriva senza dubbio durante la sera, quando gli storici locali aprono i battenti proponendo intense serate in discoteca e serate a tema tutte da vivere fino alle prime ore del mattino. Moltissimi sono i locali che di anno in anno si rinnovano adattandosi alle tendenze del momento e ospitando prestigiose personalità della musica e dello spettacolo.

Lidi Ravennati

Chi ama la natura, le passeggiate nel verde e le gite in bicicletta non può non visitare almeno una volta i Lidi Ravennati noti soprattutto per la pineta che qui cresce rigogliosa e libera. I Lidi infatti rappresentano la vacanza ideale per chi vuole godersi il relax ma allo stesso tempo essere a pochi passi dalla spiaggia, dalle discoteche e locali notturni e dai parchi divertimento che si trovano a pochi chilometri.

Cesenatico

Con le sue piste ciclabili sicure e panoramiche Cesenatico è la nuova frontiera per il cicloturismo che qui può trovare tutto ciò che una vacanza deve avere. Dai luoghi storici a quelli culturali passando per il divertimento e il relax tutto si può trovare. Una località particolarmente adatta ai più piccoli che possono trovare spiagge attrezzate. La gastronomia, come in molte altre zone è unica e ricca di gusto, l’ideale per soddisfare tutte le esigenze!

Bellaria-Igea Marina

Cittadine sul mare dotate di bellissime e attrezzate spiagge, Bellaria e Igea Marina spiccano anche per quanto riguarda la proposta culturale e storica che viene corredata di importanti eventi durante tutta l’estate e non solo. Da scoprire in famiglia!

Rimini

Sicuramente è la località più nota della Riviera Romagnola alla quale sono state dedicate anche canzoni che l’hanno consacrata come meta privilegiata per godere appieno delle attrazioni rivierasche. Nonostante la sua lunga tradizione nell’accoglienza di turisti la cittadina ha saputo rinnovarsi e portare le sue strutture e proposte all’avanguardia nel panorama italiano per qualità e varietà.

Riccione

Forse la più giovanile tra le località rivierasche che ogni anno attrae migliaia di ragazzi in cerca di puro divertimento e relax. Grazie alle spiagge e alle numerose attrazioni da esse proposte come giochi, balli e sport, Riccione rappresenta con la giusta vitalità l’animo degli abitanti di questa terra. Non mancano i locali e le discoteche note in tutta Europa all’avanguardia nella proposta musicale e discografica.

Misano Adriatico

Nota per il circuito di Santamonica Misano World Sic Circuit, dedicato a Marco Simoncelli, la cittadina è senza dubbio una delle più frequentate da chi ama il mondo delle competizioni motociclistiche adrenaliniche. Molti sono anche però i locali notturni che animano le spiagge. Molto amata anche da chi viaggia in barca, Misano offre numerose potenzialità per quanto concerne le attrazioni e gli intrattenimenti per grandi e piccini.

Cattolica

E’ la più culturale delle località della costa che propone spettacoli teatrali all’aperto, intrattenimenti musicali e molte altre forme di divertimento. Molto frequentato è anche l’Acquario Le Navi che è annoverato tra le più grandi costruzioni del suo genere in Italia e che sorprende con i numerosi esemplari racchiusi al suo interno.

Gabicce Mare

Sede di quella che è universalmente nota come la discoteca più bella d’Europa, la Baia Imperiale, Gabicce sorprende per la sua particolare ubicazione che la rende senza dubbio la cittadina rivierasca con il più bel panorama in assoluto. Incastonata tra mare e colline, è di certo da non perdere per chi vuole godere appieno degli scorci di questa terra.

Alberghi di Cervia Consigliati