I migliori Hotel a Cervia con Offerte dedicate
Inserisci la Tua Struttura:
info@hotelcerviavacanze.it

Gastronomia e Ristoranti di Cervia

Un’importante componente dell’offerta turistica della località di Cervia è senza dubbio l’enogastronomia. La tradizione della cucina romagnola, insieme alla cucina nazionale e internazionale, danno la possibilità di gustare le migliori prelibatezze preparate dalla maestria dei molti chef e cuochi di alto livello che prestano la loro arte nei migliori locali di Cervia.
Mangiare a Cervia significa innanzitutto assaporare i gusti prelibati del mare: molti sono i ristoranti, specialmente in riva al mare, che offrono piatti a base di pesce freschissimo accompagnati da ottimi vini.
Per chi ama la cucina più casareccia e tradizionale della Romagna, deve assolutamente provare le prelibatezze offerte dalle trattorie, gli agriturismi, le cantine e le osterie (Hostarie) di Cervia. Qui i sapori della terra la fanno da padrone e le ricette più antiche sono custodite con cura e gelosia dai gestori e dai cuochi di questi locali, che offrono il meglio della genuinità ai loro clienti.
Non mancano poi wine bar e lounge bar per gli appassionati di aperitivi e happy hour, così come pizzeriepub e ristoranti etnici per assaporare i gusti internazionali.
Molte sono le sagre, le feste e i percorso enogastronomici che vengono organizzati a Cervia e dintorni per far conoscere al grande pubblico i prodotti migliori dell’enogastronomia romagnola.
Le papille gustative a Cervia sono sicuramente appagate, qualsiasi siano i gusti.