I migliori Hotel a Cervia con Offerte dedicate
Inserisci la Tua Struttura:
info@hotelcerviavacanze.it

Gli sport da praticare in vacanza a Cervia

Cervia è la città ideale per chi adora praticare sport anche in vacanza; le opportunità che offre, infatti, sono veramente molto numerose e accontentano qualsiasi tipo di esigenza.
Grazie alla varietà del suo territorio Cervia è il luogo ideale per praticare una vasta gamma di discipline sportive: dai percorsi in pineta, le piste ciclabili, fino ai moderni impianti quali i campi da tennis e il Centro Sportivo Comunale. Inoltre a Cervia sono attivi altri 7 centri sportivi dotati di palestre, piscine, campi da calcio e pallavolo.
Ma gli sport che vanno per la maggiore sono ovviamente quelli all’aria aperta; uno tra questi è il tiro con l’arco. Altre attività all’aria aperta sono gli sport acquatici e gli sport da praticare in spiaggia: beach volley, beach soccer, beach tennis, beach basket, ping pong e bocce, e poi anche fitness, spinning e balli latino-americani, per restare in forma divertendosi in riva al mare. A Cervia operano, poi, 3 importanti centri nautici e alcune scuole di vela, wind surf e sci nautico.
Il territorio di Cervia offre molte opportunità per gli amanti della bicicletta e della mountain bike: come in tutta la Riviera Romagnola, il ciclismo è molto praticato, grazie soprattutto alle numerose piste ciclabili che si dislocano lungo il mare, in pineta, tra le saline, fino a raggiungere i suggestivi paesaggi dell’entroterra.
Molto praticata è anche l’equitazione, e il Centro Ippico “Le Siepi” è una delle strutture più all’avanguardia a Cervia, che organizza e promuove anche eventi di grande prestigio.

Adriatic Golf Club

Cervia è una delle mete più apprezzate anche dai giocatori di golf: qui, infatti, sorge il rinomato Adriatic Golf Club, che immerso nella secolare pineta, si snoda su un’area di circa 100 ettari, con ben 27 buche.
Leggi tutto…

Cicloturismo

Da Cervia partono numerosi percorsi ideali per il ciclismo che si snodano nella natura circostante e si addentrano nell’entroterra.

Visualizza i percorsi cicloturistici della zona