Cervia è una delle realtà balneari più importanti in Italia; è una delle località di mare più amate e ricercate della Riviera Romagnola.
La sua splendida spiaggia è lunga ben 10 km ed è suddivisa in 221 stabilimenti balneari, posizionati su una immensa distesa dorata, circondata dalla bellissima pineta, formando così un paesaggio naturale unico e suggestivo.
La spiaggia di Cervia è ben attrezzata con ogni tipo di servizio e viene curata giornalmente dai bagnini e dai gestori degli stabilimenti balneari, per offrire agli ospiti un ambiente accogliente, sicuro e piacevole in cui trascorrere le calde giornate estive.
Sulle spiagge di Cervia ce n’è davvero per tutti i gusti: ci si può rilassare sotto il sole, sui comodi lettini forniti dagli stabilimenti, ci si diverte con giochi, balli, tornei oppure ci si prende cura di sé nei molti centri benessere di cui sono dotati la maggior parte degli stabilimenti.
Ogni bagno ha il suo staff di animazione, che coinvolge gli ospiti in molte attività quali tornei di beach volley, calcetto, bocce, ping pong, giochi in acqua, balli di gruppo, surf e vela, e che si occupa anche del divertimento dei più piccoli, facendoli giocare nell’area giochi attrezzata con gonfiabili, organizzando feste a tema e giochi di gruppo per farli socializzare e trascorrere giornate indimenticabili.
Molti stabilimenti sono dotati anche di palestra all’aperto, dove gli appassionati possono mantenersi in forma anche in riva al mare. Non mancano poi i ristoranti e i bar sul mare che offrono prodotti genuini e di ottima qualità; piscine, vasche idromassaggio, docce e cabine.
Ogni spiaggia è poi dotata di un eccellente servizio di salvamento che ogni giorno si occupa della sicurezza dei bagnanti in mare e sulla spiaggia.
La maggior parte degli stabilimenti balneari apre al pubblico anche la sera, organizzando molti party, eventi, feste e spettacoli in riva al mare, sotto il cielo stellato della Riviera Romagnola. Recentemente la spiaggia di Cervia è stata interamente coperta dal servizio internet wireless, offrendo l’accesso gratuito ai propri clienti.