Milano Marittima è la gemella di Cervia, facendo parte dello stesso comune ed essendo separate soltanto dal porto e quindi attigue. E’ la località dei vip, della movida notturna, dell’happy hour, dove ovviamente si trovano numerose strutture ricettive di pregio. Una meta turistica sempre più apprezzata: Milano Marittima è entrata prepotentemente nella top 10 delle preferenze degli italiani per il weekend di Ferragosto, scalando ben 5 posizioni rispetto alla scorsa estate. Un bel riconoscimento anche per gli hotel di Milano Marittima, decisivi in tal senso con la loro proposta di servizi e ospitalità ai massimi livelli.
Gli alberghi di Milano Marittima recitano infatti la parte del leone, offrendo una vasta gamma di servizi che spaziano dalla piscina al parcheggio, dalla climatizzazione alla connessione internet, fino alla presenza di un centro benessere nelle strutture più prestigiose come i quattro e cinque stelle. Ci sono poi hotel economici ideali per le famiglie numerose e i giovani che vantano speciali convenzioni con i parchi tematici e i locali notturni con ingressi scontati, ma anche l’affitto di lettini e ombrelloni compresi nel prezzo del soggiorno.
Di seguito trovate i migliori hotel di Milano Marittima 2 e 3 stelle.
Il turismo a Milano Marittima ha una lunga storia che risale agli inizi del 1900, quando alcuni imprenditori milanesi decisero di costruire un villaggio turistico al mare (da qui il nome della località) nella zona nord di Cervia.
Oggi le strutture ricettive di Milano Marittima offrono, come anticipato sopra, una gamma di servizi veramente vasta. Molti di essi hanno la piscina, luogo ideale – in alternativa alla spiaggia – dove trascorrere le giornate di vacanza. Altro comfort imprescindibile l’aria condizionata, mentre il parcheggio è un “lusso” che soltanto alcuni alberghi possono permettersi. Gli hotel 3 stelle di Milano Marittima sono dislocati spesso fronte mare, a due passi dalla spiaggia, che nella maggior parte dei casi propone speciali convenzioni che prevedono l’affitto di lettini e ombrellone compresi nel prezzo del soggiorno.
Tra le formule di soggiorno proposte, bed and breakfast, pensione completa e all inclusive, una delle più gettonate per la sua convenienza e comodità, mentre nelle offerte troviamo l’opzione bambini gratis (solitamente fino ai 4-5 anni d’età) e i classici last minute. Oltre agli hotel, Milano Marittima dispone anche di altre strutture quali appartamenti e residence per vacanze di totale autonomia.
Milano Marittima è meta ogni estate di volti noti dello spettacolo, sport e musica, che amano la raffinatezza e mondanità di questa cittadina. Qui, infatti, si mettono in mostra le migliori firme della moda, le cui vetrine popolano le vie del centro; sempre nel cuore di Milano Marittima trovano spazio numerosi street bar e locali notturni (Caino, Hype Café, Vanquish, Pineta, ecc..) che animano la nightlife dall’aperitivo all’alba, mentre per pranzo e cena ci sono numerosi ristoranti che preparano specialità di ogni tipo: pesce, carne, etniche, romagnole, pizze. Come dimenticare poi la spiaggia, epicentro della vita estiva con stabilimenti attrezzatissimi sempre più simili a villaggi turistici; il più noto è il Papeete Beach, dove vip e non solo si danno al rito dell’happy hour.
Milano Marittima è una località sempre viva, ricca di eventi, in grado di incantare giovani, grandi e piccini, come dimostra la Casa delle Farfalle, un mondo variopinto tutto da scoprire.