I migliori Hotel a Cervia con Offerte dedicate
Inserisci la Tua Struttura:
info@hotelcerviavacanze.it

Casa delle Farfalle

Nata nel 2002 con intendi educativi e naturalistici la Casa delle Farfalle si trova a Milano Marittima, a pochi minuti da Cervia. Oltre ad un ruolo particolarmente importante per quanto riguarda la conoscenza botanica e faunistica, questa attrazione ha senza dubbio un intenso valore emotivo che si disvela ogni volta che si arriva davanti alla grande serra che racchiude il tesoro e l’attrazione più importante: le farfalle.

All’interno della serra, con superficie maggiore di 500 mq, climatizzata in modo da ottenere un microclima del tutto identico a quello delle foreste tropicali con alte temperature e percentuali di umidità, si trovano centinaia e centinaia di farfalle tropicali, variopinte e uniche nel loro genere che si possono vivere da vicino e ammirare in tutta la loro stupefacente maestosità.

Ma non solo farfalle si possono ammirare all’interno della serra. Per dare modo a questi animali di sopravvivere in un ambiente del tutto simile a quello originario, anche le piante e gli altri organismi viventi come lumache e piante carnivore sono racchiuse al suo interno. Una visita davvero unica per i bambini ma sorprendente anche per gli adulti e i ragazzi che qui possono emozionarsi davanti alla forza della natura stessa e alla sua splendente intensità.

A fianco alla Casa della Farfalle dal 2006 trova spazio anche la Casa degli Insetti che si propone di essere una mostra vivente di tutte le varietà e specie di questi invertebrati. Dentro alla struttura si trovano grilli, mantidi, api, coccinelle, coleotteri, scarafaggi e moltissime altre specie.

Info e come arrivare

Via Jelenia Gora, 6/D
48015 Cervia (RA)